Vivere la storia

Vivi la storia della Sardegna attraverso questi posti magici.
Aggius

Il borgo di Aggius nasconde le tracce dell’epoca preistorica ancora presenti in tutta l’area circostante il centro abitato. Questo antico paese situato nelle colline galluresi ospita 2 musei da non perdere:

  • “Museo Etnografico Oliva Carta Cannas”
  • “Museo del Banditismo”
Nuraghe Palmavera

Volete fare un viaggio nel tempo? Non perdetevi uno dei complessi più grandi di misteriosa civiltà nuragica, Nuraghe Palmavera, a pochi chilometri da Alghero. 

Museo del Corallo di Alghero

Fatte un viaggio nell’ecosistema marino visitando il Museo del Corallo che racconta tutta la storia di Corallium Rubrum.

Casteldoria

Un luogo da visitare soprattutto per chi ama le passeggiate in mezzo alla natura. Un castello delle fiabe in Anglona, avvolto delle legende e dei miti e si raggiunge da un sentiero ripido partendo da Terme di Casteldoria. 

Castelsardo

Castelsardo è un suggestivo borgo medioevale ed è una tappa obbligatoria per tutti gli amanti della storia. Non vi perdete il Museo dell’Intrecciato Sardo che ha la sede in una suggestiva fortezza militare del XII secolo.

Museo Etnografico di Luras

Il piccolo paese di Luras ospita il Museo etnografico Galluras dove sono esposti oltre 7000 reperti che riguardano la vita nella antica Gallura. Nel Museo è conservato anche il famoso martello della Femmina Agabbadora.

Compendio Garibaldino

Il Compendio Garibaldino è costituito dalla casa e dagli oggetti personali di proprietà di Giuseppe Garibaldi e della sua famiglia. La visita di questo luogo che è situato all’Isola di Caprera vi permetterà di conoscere la vita di Garibaldi in ogni suo aspetto. 

This site is registered on wpml.org as a development site.