Vivere antiche tradizioni

La Sardegna è una terra ricca di folklore e tradizione, tutta da scoprire.
Cavalcata sarda

Se vi trovate a Sassari la penultima domenica di maggio non fatevi sfuggire una delle più belle manifestazioni folkloristiche dell’anno. La sfilata con la presentazione di costumi tradizionali di tutti i paesi della Sardegna, di gruppi a cavallo, di maschere tradizionali come “Mamunthones” e di assaggi della cucina sassarese. 

Sartiglia

È una delle manifestazioni equestre più attese in Sardegna che fa parte del carnevale oristanese.

I cavalieri (“Su componidori”) partecipano ad una gara di corsa con i propri cavalli cercando di cogliere la stella con la spada.

Durante la Sartiglia potete ammirare i costumi tradizionali di cavalieri che esibiscono le loro spericolate acrobazie. 

Carrasciali tempiesu

Il Carnevale Tempiese detto anche Carrasciali Tempiesu è una delle più grandi manifestazioni folkloristiche del Nord Sardegna, al sesto posto nella classifica italiana.

È stato paragonato al carnevale di Viareggio per la sua ricchezza di carri allegorici sui quali la gente del posto lavora tutto l’anno. 

Candelieri

La discesa dei Candelieri è la processione religiosa più importante che ogni anno ospita a Sassari tante persone da tutto il mondo.

Si dice che questa festa è nata per un voto fatto alla Madonna Assunta. Si tratta di una processione danzante dove le figure di persone di vari mestieri del paese vengono portati in spalla. 

This site is registered on wpml.org as a development site.