Le 10 migliori spiagge del Nord Sardegna

Vi portiamo alla scoperta dei più bei posti della costa del Nord Sardegna.
Le spiagge sarde che abbiamo scelto per il nostro blog sono perfette per tutte le tipologie di viaggiatore: dall’amante della privacy a quello in cerca di divertimento, passando per le famiglie con i bambini al seguito e i solitari a caccia di relax totale.
Lunghi litorali di dune bianche, calette riparate da pinete e cespugli di ginepri, arenili di sabbia dalle incredibili nuance rosa. E ovunque un mare limpido che comprende tutte le sfumature dell’azzurro.

Ecco la nostra piccola guida delle spiagge più belle nel Nord Sardegna:
La Pelosa (Stintino)
Senza dubbio La Pelosa è la più famosa spiaggia del Nord Sardegna. Acque turchesi, azzurro pallido, la sabbia candida e soffice come il borotalco.

Quando si arriva a Stintino sembra di essere approdati in una qualche lontana ed esotica isola dei Caraibi.

Attenzione però, a partire dal 2020, la spiaggia è a numero chiuso e per visitarla bisogna prenotare il posto nell’apposita App.
2. Ezzi Manu (Stintino)
Perfetta meta per chi cerca zone isolate, ma suggestive. Vicino a Stintino si trova la spiaggia Ezzi Mannu con piccoli sassolini bianchi ed un mare turchese e pulito.

Circondata dalle dune, ricoperte di vegetazione, questo luogo è immerso in un contesto naturalistico dall'indubbio fascino selvaggio e solitario.
3. Porto Ferro (Alghero)

A circa 30 minuti da Alghero si trova questa bellissima baia selvaggia, un paradiso per gli amanti del surf. La sabbia degrada dolcemente nell'acqua cristallina.

In fondo alla spiaggia è presente una torre saracena e una vecchia fortificazione risalente alla seconda guerra mondiale.

4. Li Cossi (Costa Paradiso)

In Gallura trovate questa bellissima baia super romantica nascosta tra le rocce di granito rosa, una delle spiagge più belle e affascinanti della Sardegna settentrionale.

È raggiungibile da un sentiero naturale e panoramico con vista mozzafiato.

Tutta la zona è famosa per gli amanti di immersioni subacquee e snorkeling.

5. La Marinedda (Isola Rossa)

È meta ricercata di appassionati di surf, nonché sede ogni anno ad agosto di surf contest a livello internazionale.

Una bellissima baia con le dune di sabbia bianca circondata di scogliere di granito rosso.

La spiaggia offre numerosi servizi, tra cui noleggio di lettini ed ombrelloni, bar e ristoranti.

6. Monti Russu (Vignola Mare)

Spiaggia un po’ isolata e per questo anche meno frequentata. Un paradiso per chi cerca il relax e la tranquillità.

L’unico piccolo problema sono i parcheggi perché ci sono pochi posti disponibili nelle vicinanze.

7. Naraccu Nieddu (Aglientu)

Chiamata anche Lu Litarroni, è una bellissima spiaggia selvaggia e si raggiunge tramite un sentiero attraversando una grande pineta.

Nella spiaggia si trova un bel chioschetto provvisto di tavoli, tavolini e amache sotto la pineta.

Questa lunghissima spiaggia è veramente per tutti. La spiaggia ha pure uno spazio per coloro che amano stare in completa libertà ovvero i nudisti ed è pure dog-friendly.

8. Rena di Ponente (Capo Testa)

È un lungo arenile riparato dal vento e caratterizzato da una sabbia bianca e finissima. Offre un mare super cristallino dai colori cangianti che spaziano dal turchese all'azzurro passando per il verde smeraldo.

L’acqua scende dolcemente ed è una spiaggia super adatta alla balneazione dei bambini e per chi ama lunghe e rilassanti passeggiate sulla riva.

9. Cala Brandinchi (Olbia)

È tra le spiagge più belle della Nord Sardegna, una vera piscina naturale di acqua salata con i colori delle spiagge caraibiche.

Da non perdere perché assolutamente merita. L’unica nota negativa, se vogliamo chiamarla così, è che è quasi sempre affollata.

10. Cala Corsara (Arcipelago della Maddalena, Isola Spargi)

Raggiungibile solo via mare in gommone oppure con un battello turistico. Un luogo magico circondato da rocce granitiche e mille sfumature del mare.

This site is registered on wpml.org as a development site.